19 aprile 2023

Visionshaus Ringgenberg: retrospettiva Ritiro del silenzio

Durante i giorni di Pasqua abbiamo potuto vivere un meraviglioso ritiro del silenzio. Silenzioso, eppure così ricco... Per cinque giorni gli 8 ospiti hanno fatto un viaggio introspettivo, verso quel luogo dentro di noi in cui il silenzio è di casa. Il percorso per arrivare a ciò prevede molti aspetti: la lentezza del camminare, l'aiuto del suono e della voce, varie tecniche di respirazione, movimenti consapevoli del corpo e meditazioni in silenzio.

Ecco alcuni commenti degli ospiti:

«Ho trovato le meditazioni meravigliose, un ottimo mix di quiete, movimento e suoni.»
«Il cibo era eccellente, ricco e preparato con amore».

«È stato così bello vedere e sentire la cura amorevole che avete avuto per noi, per la casa e per tutto il resto.»
«Mi sono sempre sentita a mio agio, al sicuro e accudita durante tutto il ritiro».

Il prossimo ritiro del silenzio si terrà poco prima di Natale.

Informazioni complete

Altri articoli

1° maggio 2024
Festeggiare il pensionamento in modo consapevole

Il pensionamento segna un cambiamento di vita significativo. Nei nostri centri vi offriamo uno spazio sicuro e un sostegno professionale per riflettere sul passato e prepararvi a nuovi obiettivi di vita. Vi aiutiamo a riflettere su domande importanti: Cosa avete imparato, di cosa siete grati e quali sogni non realizzati volete ancora realizzare? Saremo lieti di accompagnarvi in questa importante fase di riorientamento.

3 novembre 2023
PER SPONTANEI: Corso "Tessere la vita"

Seminario di 4 giorni di Ruota della medicina vicino a Berna per ex partecipanti al corso. Dal 29.11 al 3.12.2023. Ci sono ancora posti disponibili!

3 novembre 2023
Nuovi biglietti da visita e volantini per le nostre case

Non solo il nostro sito web è stato rinnovato, ma anche i nostri biglietti da visita e volantini hanno un nuovo look. Confidiamo in numerosi ordini!