E ancora una volta, a inizio 2023 è nata una nuova cerchia di persone interessate a conoscere meglio l'antico sapere dei nativi americani (Hopi). La saggezza della Ruota della medicina è più utile e attuale che mai.
Quest'estate il programma di formazione di base avviato nel 2022 ha concluso il suo terzo ciclo. Ecco alcuni commenti dei partecipanti:
"La Ruota della medicina e il suo percorso mi hanno permesso di sentire una connessione con il mondo che prima non conoscevo. Grazie dal profondo del mio cuore!". - Sarah
"Un grande grazie non solo per le emozionanti e istruttive giornate di corso, ma anche per i nuovi approcci, le intuizioni, le scoperte, gli argomenti, il lavoro interiore e molto altro. Con il tuo approccio empatico e aperto, mostri a noi e a me nuove vie e possibilità per ritrovarci e per portare alla luce tesori profondi" - Tobias
Il prossimo anno il gruppo verrà guidato insieme da Gillian e Andrea con tre seminari.
A causa della canicola, quest'estate due weekend di seminari si sono svolti spontaneamente nella natura e in giardino, cucinando insieme e dormendo sotto le stelle.
A inizio ottobre i partecipanti di lunga data ai nostri corsi si sono incontrati per una settimana di formazione sulla Ruota della medicina con Gillian presso il Centro-Arte di Cabbiolo. È stata invitata anche Anja Mais, assistente di Angaangaq (sciamano della Groenlandia), per organizzare una giornata con cerimonia.
Le persone che hanno completato la formazione di base colgono con piacere l'opportunità di diventare assistenti ai corsi. Affiancano Gillian o Andrea nella gestione, imparano a seguire e a ripetere ciò che hanno imparato da una nuova prospettiva.
NUOVO INIZIO: Il prossimo seminario «La via del cuore - uno sviluppo olistico sulla base della Ruota della medicina» inizia il 17 febbraio 2024.
Sono ansiosa di incontrare persone pronte a conoscere la bellezza delle antiche tradizioni, la Ruota della medicina e la sua saggezza, a scoprirsi al suo interno e a imparare molte cose nuove. Se ti interessa, contattami via e-mail.
Andrea Meier