È il mio primo ritiro. Continuo a praticare.

Loriot

Il pensionamento è una transizione importante e talvolta drastica nella vita e segna un momento di cambiamento. Più ci si è definiti attraverso il proprio lavoro e ci si è identificati con esso, più questo cambiamento può essere impegnativo. È anche il momento in cui spesso si pone la questione del senso della vita.

Questo momento di cambiamento, questa terra desolata del "non più e non ancora" vi offre la possibilità di fermarvi a riflettere sulla vostra vita fino a quel momento: che cosa era/è buono, che cosa deve essere lasciato andare e che cosa è ancora insoddisfatto?

Durante un time-out in uno dei nostri centri, vi offriamo un ambiente sicuro e un supporto professionale per aiutarvi ad aprirvi alla nuova fase della vostra vita, in cui potrete fare di più di ciò che considerate essenziale e importante.

Vi aiutiamo a onorare il passato, a dargli un nuovo posto nella vostra vita e a creare spazio per un nuovo progetto di vita.

Alcune domande stimolanti:

• Cosa mi ha insegnato la vita?
  • Che esperienza ho acquisito?
  • Cosa mi piace lasciare indietro? Cosa trovo difficile?
  • Per cosa sono grato?
  • Per cosa sarò libero?
  • Cosa posso fare? Cosa voglio ancora imparare?
  • Quali sono i miei sogni non realizzati?
  • Dove/chi potrebbero servire ora le mie capacità, la mia esperienza, la mia saggezza?
  • Quali sono i miei desideri e le mie visioni?
  • Come mi mantengo in forma fisicamente e mentalmente?
  • Come voglio vivere e coltivare le mie relazioni? Amici, famiglia, partnership, animali, natura, terra, Dio/anima/essenza?
  • Che cos'è una vita significativa per me?

Non vediamo l'ora di accompagnarvi nella transizione verso la pensione.

Offerte corrispondenti all'argomento:

Sviluppo interiore

I quattro aspetti dell'anima

Liberate il vostro potenziale - trovate la vostra visione