1° ottobre 2023

Essere-in-relazione: invito alla conferenza del 19 novembre 2023 a Zurigo

Vi invitiamo auna conferenza stimolante e interattiva con due relatori d'eccezione: Angela von Rotz, ricercatrice e terapeuta della percezione, e Lea Stocker, medico olistico. Il 19 novembre 2023, al Volkshaus di Zurigo, ci condurranno in un viaggio nell'affascinante mondo delle relazioni sane.

Data: domenica 19 novembre 2023

Ora: aperitivo dalle ore 15:00, conferenza dalle 16:00 alle 18:00.

Sede: Volkshaus di Zurigo, Blauer Saal

Ingresso: gratuito per i soci del club, altrimenti CHF 30.00/persona (in contanti sul posto o tramite TWINT)

Iscrizione: Entro il 12 novembre 2023 via e-mail all'indirizzo verein@stiftung-lebenstraum.ch.


L'importanza di relazioni sane in un mondo caotico

Le relazioni sane sono il fondamento di una società resiliente e vitale in un mondo in rapido cambiamento, talvolta caotico. Forniscono un senso di sicurezza quando le certezze nel mondo che ci circonda vacillano: sono, per così dire, il nostro sistema immunitario sociale.

Ma come si sviluppano delle relazioni sane? Come possiamo attingere alla nostra vitalità e al nostro appagamento interiore per entrare in contatto con gli altri, anche sconosciuti, in modo aperto e chiaro, in modo da creare una rete di benessere sociale? E quali sono gli ostacoli su questo percorso?

Conferenza interattiva con approfondimenti interessanti

La conferenza ci permetterà di comprendere l'impatto delle esperienze stressanti, aiutandoci a capire meglio noi stessi e gli altri. Il trauma, a livello individuale, collettivo e transgenerazionale, può danneggiare il nostro legame con noi stessi e con gli altri, alimentare la sfiducia ed erigere barriere emotive che ostacolano la salute delle relazioni.

Nel quadro di questa conferenza interattiva esploreremo insieme come lavoro interiore di guarigione, perdono e risonanza interpersonale possano agire come catalizzatori per rivitalizzare le relazioni. Impareremo anche a conoscere i passi concreti nella vita quotidiana che ci aiutano ad agire in modo autentico e a vivere relazioni sane. In questo modo saremo in grado di contribuire a una società in cui ci sentiamo a nostro agio e al sicuro.

Per saperne di più sui relatori

I relatori, Angela von Rotz e Lea Stocker, MD, combinano nelle loro conferenze le attuali scoperte scientifiche con le conoscenze terapeutiche tradizionali.

Angela von Rotz è terapista della danza e del movimento, terapista del trauma secondo Somatic Experiencing, NARM e Inner Science, coach e ricercatrice della percezione. Nel suo studio di Zurigo combina in modo unico scienza moderna e conoscenza antica.

Lea Stocker, medico, è specialista in medicina interna generale, psichiatria e psicoterapia. Fin da giovane si è impegnata con passione in un'arte curativa incentrata sull'uomo e con un approccio olistico. In uno studio di gruppo nel cantone di Zurigo, combina le competenze mediche con una profonda comprensione della salute mentale dei suoi pazienti.

Per saperne di più sull'associazione

Non vediamo l'ora che vi iscriviate a verein@stiftung-lebenstraum.ch!

La vostra squadra di club

Altri articoli

3 novembre 2023
PER SPONTANEI: Corso "Tessere la vita"

Seminario di 4 giorni di Ruota della medicina vicino a Berna per ex partecipanti al corso. Dal 29.11 al 3.12.2023. Ci sono ancora posti disponibili!

3 novembre 2023
Nuovi biglietti da visita e volantini per le nostre case

Non solo il nostro sito web è stato rinnovato, ma anche i nostri biglietti da visita e volantini hanno un nuovo look. Confidiamo in numerosi ordini!

15 ottobre 2023
Attualità dai seminari di Ruota della medicina

Una breve rassegna dei seminari di Ruota della medicina nel 2023. Vuoi entrare anche tu in contatto con la Ruota della medicina? Sperimenta il "Sentiero del cuore" dal 17 febbraio 2024 con Andrea Meier.