19 aprile 2023

Visionshaus Ringgenberg: retrospettiva Ritiro del silenzio

Durante i giorni di Pasqua abbiamo potuto vivere un meraviglioso ritiro del silenzio. Silenzioso, eppure così ricco... Per cinque giorni gli 8 ospiti hanno fatto un viaggio introspettivo, verso quel luogo dentro di noi in cui il silenzio è di casa. Il percorso per arrivare a ciò prevede molti aspetti: la lentezza del camminare, l'aiuto del suono e della voce, varie tecniche di respirazione, movimenti consapevoli del corpo e meditazioni in silenzio.

Ecco alcuni commenti degli ospiti:

«Ho trovato le meditazioni meravigliose, un ottimo mix di quiete, movimento e suoni.»
«Il cibo era eccellente, ricco e preparato con amore».

«È stato così bello vedere e sentire la cura amorevole che avete avuto per noi, per la casa e per tutto il resto.»
«Mi sono sempre sentita a mio agio, al sicuro e accudita durante tutto il ritiro».

Il prossimo ritiro del silenzio si terrà poco prima di Natale.

Informazioni complete

Altri articoli

3 novembre 2023
PER SPONTANEI: Corso "Tessere la vita"

Seminario di 4 giorni di Ruota della medicina vicino a Berna per ex partecipanti al corso. Dal 29.11 al 3.12.2023. Ci sono ancora posti disponibili!

3 novembre 2023
Nuovi biglietti da visita e volantini per le nostre case

Non solo il nostro sito web è stato rinnovato, ma anche i nostri biglietti da visita e volantini hanno un nuovo look. Confidiamo in numerosi ordini!

15 ottobre 2023
Attualità dai seminari di Ruota della medicina

Una breve rassegna dei seminari di Ruota della medicina nel 2023. Vuoi entrare anche tu in contatto con la Ruota della medicina? Sperimenta il "Sentiero del cuore" dal 17 febbraio 2024 con Andrea Meier.