Seminari di Ruota della medicina

«La via del cuore – uno sviluppo olistico sulla base della Ruota della medicina» è un cammino che va a toccare il profondo del proprio essere per giungere alla crescita e alla scoperta personale.

I nostri seminari si basano sulla Ruota della medicina originaria dalle culture indigene del Nord America. L'interazione con essa permette di mettere in luce punti di forza, di debolezza e qualità. Percepiamo le leggi sacre dell'universo, che ci chiamano a prendere il nostro posto in questo mondo e a essere medicina per gli altri esseri viventi.

Il percorso inizia sempre con la ricerca nel proprio cuore. I seminari si sviluppano in 3 cicli: ogni anno la conoscenza della Ruota della medicina viene approfondita per dare spazio a esperienze più profonde. Si tratta di un intenso percorso di auto-scoperta e di crescita.

Attraverso la Ruota della medicina si inizia a percepire come tutte le nostre vite siano collegate, si sperimenta come la vita scorre, evolve e si apre, portatrice di bellezza. Simbolicamente, la Ruota della medicina rappresenta il processo eterno della vita, antica conoscenza basata sulla saggezza delle popolazioni indigene del Nord America.

Imparerai a riconoscere i tuoi schemi comportamentali, a portare alla luce o alla coscienza elementi nascosti, e quindi a comprendere meglio le tue esperienze di vita e a riconoscerne le connessioni spirituali. Gli ostacoli apparenti nella vostra vita possono trasformarsi in chiavi essenziali per liberare la tua forza ancora intrappolata.

Date dei seminari

"La chiarezza su chi siamo veramente nel cerchio della vita si ottiene rispecchiando le forze dei punti cardinali".

Swiftdeer

Seminario base

Il seminario base della durata di due anni «La Via del Cuore - uno sviluppo olistico sulla base della Ruota della medicina» è guidato da Andrea Meier. I corsi sono una combinazione di giornate singole a Zurigo e seminari di quattro giorni. Imparerai a conoscere la Ruota della medicina e la saggezza che essa tramanda e intraprenderai un percorso interiore di auto-guarigione, auto-riconciliazione e liberazione dai tuoi meccanismi di sabotaggio.

Il primo ciclo è dedicato al potere della guarigione.
Imparerai ad accettare te e la tua storia, a guarire da vecchie impronte e ad aprire nuove strade.

Il secondo ciclo approfondisce il primo ed è dedicato al potere della riconciliazione.
Tutti conosciamo situazioni della nostra vita che ci hanno segnato. L'energia è intrappolata in questi ricordi non elaborati e noi impareremo a liberarla.

Nel terzo ciclo l'attenzione è rivolta all'eliminazione degli atteggiamenti distruttivi.
L'elemento fuoco ci aiuta a trasformare queste forze. Impariamo a scegliere consapevolmente la via verso una vita autodeterminata ed edificante.

Perfezionamento della Ruota della medicina

Dopo aver completato il seminario base (cicli 1 - 3) hai la possibilità di approfondire ciò che hai imparato. L'attenzione si concentra sullo sviluppo della tua guida interiore e su come mettere in pratica ciò che hai appreso in modo autoresponsabile. I corsi si svolgono con Gillian McLeod e Andrea Meier.

Ti aspettiamo al nostro evento informativo a Zurigo.
Trovi ulteriori dettagli alla pagina"Date e registrazione".

Come si svolgono i seminari?

L'elemento centrale è la conoscenza delle otto forze e dei contenuti della Ruota della medicina. Esercitando la percezione e l'intuizione imparerai a prestare maggiore attenzione ai segnali. I momenti nella natura si alternano allo scambio di conoscenze ed esperienze. Imparerai a creare una Ruota della medicina e a utilizzarla.

Imparerai a conoscere meditazioni ed esercizi per purificare e centrare il tuo corpo, oltre che un delicato lavoro energetico con i cristalli.

A chi sono rivolti?

I seminari della Ruota della medicina - La via del Cuore - sono uno sviluppo della personalità e un sostengo a chiunque provi il desiderio di trovare il proprio centro.

Responsabili della formazione Ruota della medicina

Andrea Meier

Nata a New Brunswick, USA, nel 1968.
Formazione di fisioterapista a Zurigo, dal 1993 lavora in ospedali e in seguito nel proprio studio. Ha seguito vari corsi di formazione professionale, è madre di tre figli e dal 1993 è attiva presso la scuola di terapie corporee olistiche e gestione di sé di Johanna Thuillard a Tegna, dal 2005 in combinazione con le nozioni di medicina classica.

«I miei maestri spirituali della tradizione nativa americana e tibetana hanno profondamente plasmato il mio modo di intendere la vita e di accompagnare le persone in difficoltà. Trasmettere la conoscenza della Ruota della medicina per permettere a molte persone questa esperienza toccante e la riconciliazione che ne deriva mi sta molto a cuore.»

Contatto: medizinrad@stiftung-lebenstraum.ch

Gillian McLeod

Nata a Ginevra nel 1952, madre di tre figli.
1975-77: formazione in danza contemporanea all'Università delle Arti Folkwang, ha lavorato come insegnante di danza e improvvisazione presso varie scuole svizzere, da ultimo alla Scuola Dimitri di Verscio.

1986-89: formazione presso la Scuola Europea Ohashiatsu, Monaco di Baviera. Esame finale con Watari Ohashi (New York) nel 1989.

Dal 1992 studio privato di terapia corporea e Shiatsu in Ticino.

1993: inizio della scuola di terapie corporee olistiche e gestione di sé di Johanna Thuillard a Tegna.

2000: gestione dei corsi di Ruota della medicina in italiano.

2006: riconoscimento cantonale delle terapie alternative.

Johanna Thuillard

Un grande grazie va a Johanna Thuillard, Butterfly Spirit, per le sue profonde intuizioni spirituali e il suo continuo influsso sulla nostra vita e sul nostro insegnamento.