«La via del cuore – uno sviluppo olistico sulla base della Ruota della medicina» è un cammino che va a toccare il profondo del proprio essere per giungere alla crescita e alla scoperta personale.
Al centro dei nostri seminari c'è la ruota della medicina delle culture indiane del Nord America. Nel confronto con essa, ci vengono mostrati i punti di forza e di debolezza e vengono rivelate le qualità. Percepiamo le leggi sacre dell'universo che ci chiamano a prendere il nostro posto in questo mondo e a essere medicina per gli altri esseri viventi.
Il percorso inizia sempre con la ricerca nel proprio cuore. I seminari si sviluppano in 3 cicli. Ogni anno la conoscenza della ruota della medicina viene ampliata e le esperienze diventano più profonde. È un percorso profondo di auto-scoperta e di crescita.
Attraverso la ruota della medicina si inizia a percepire come le nostre vite siano collegate a tutte le altre vite. Si sperimenta come la vita scorre, come cambia e come si apre - per toccare tutto con bellezza. La ruota della medicina rappresenta simbolicamente il processo eterno della vita. Questa antica conoscenza si basa sulla saggezza delle popolazioni indigene del Nord America.
Si impara a riconoscere i propri modelli di comportamento, a portare alla luce o alla coscienza le cose nascoste. E quindi a comprendere meglio le vostre esperienze di vita e a riconoscerne le connessioni spirituali. Gli ostacoli apparenti nella vostra vita possono diventare chiavi importanti per liberare il vostro potere intrappolato.
"La chiarezza su chi siamo veramente nel cerchio della vita si ottiene rispecchiando le forze dei punti cardinali".
Swiftdeer
Il seminario di base di 2 anni "La Via del Cuore - uno sviluppo olistico basato sulla Ruota della Medicina" è condotto da Andrea Meier . I corsi sono una combinazione di giornate individuali a Zurigo e seminari di 4 giorni. Imparerete a conoscere la Ruota della Medicina e la sua saggezza tradizionale e intraprenderete un percorso interiore di auto-guarigione, auto-riconciliazione e dissoluzione dei vostri meccanismi di sabotaggio.
Il primo ciclo è dedicato al potere della guarigione.
Si impara ad accettare se stessi e la propria storia, a guarire le vecchie impronte e ad aprire nuove strade.
Il secondo ciclo si basa sul primo ed è dedicato al potere della riconciliazione.
Tutti conosciamo situazioni della nostra vita che ci hanno segnato. L'energia è intrappolata in questi ricordi non redenti e noi impariamo a liberarli.
Nel 3° ciclo l'attenzione è riposta sulla dissoluzione degli atteggiamenti distruttivi.
L'elemento fuoco ci aiuta a trasformare queste forze. Impariamo a scegliere consapevolmente la via verso una vita autodeterminata ed edificante.
Ulteriore formazione nella ruota della medicina
Dopo aver completato il seminario di base (ciclo 1 - 3) avete l'opportunità di approfondire ciò che avete imparato. Qui l'attenzione si concentra sullo sviluppo della vostra leadership interiore e su come mettere in pratica ciò che avete imparato in modo autoresponsabile. I corsi di perfezionamento si svolgono con Gillian McLeod e Andrea Meier.
Saremo lieti di darvi il benvenuto al nostro evento informativo a Zurigo.
Ulteriori dettagli sono disponibili alla voce"Date e registrazione".
I seminari si concentrano sulla conoscenza delle otto forze e dei contenuti della ruota della medicina. Si allenano la percezione e l'intuizione e si impara ad essere più attenti ai segnali. I soggiorni nella natura si alternano al trasferimento di conoscenze e allo scambio di esperienze. Si impara a creare una ruota della medicina e a lavorare con essa.
Imparerai meditazioni ed esercizi per depurare e centrare il tuo corpo, oltre che un delicato lavoro energetico con i cristalli.
I seminari della Ruota di Medicina - Via del Cuore - sono uno sviluppo della personalità e sostengono ogni persona che sente il desiderio di trovare il proprio centro.
Nata a New Brunswick, USA, nel 1968.
Formazione di fisioterapista a Zurigo, dal 1993 lavora in ospedali e in seguito nel proprio studio. Ha seguito vari corsi di formazione professionale, è madre di tre figli e dal 1993 è attiva presso la scuola di terapie corporee olistiche e gestione di sé di Johanna Thuillard a Tegna, dal 2005 in combinazione con le nozioni di medicina classica.
"I miei maestri spirituali della tradizione nativa americana e tibetana hanno profondamente plasmato il mio modo di intendere la vita e di accompagnare le persone in difficoltà. Trasmettere la conoscenza della Ruota della medicina per permettere a molte persone questa esperienza toccante e la riconciliazione che ne deriva mi sta molto a cuore."
Contatto: medizinrad@stiftung-lebenstraum.ch
Nata a Ginevra nel 1952, madre di tre figli.
1975-77: formazione in danza contemporanea all'Università delle Arti Folkwang, ha lavorato come insegnante di danza e improvvisazione presso varie scuole svizzerere, da ultimo alla Scuola Dimitri di Verscio.
1986-89: formazione presso la Scuola Europea Ohashiatsu, Monaco di Baviera. Esame finale con Watari Ohashi (New York) nel 1989.
Dal 1992 studio privato di terapia corporea e Shiatsu in Ticino.
1993: inizio della scuola di terapie corporee olistiche e gestione di sé di Johanna Thuillard a Tegna.
2000: gestione dei corsi di Ruota della medicina in italiano
2006: riconoscimento cantonale delle terapie alternative
Un grande grazie va a Johanna Thuillard, Butterfly Spirit, per le sue profonde intuizioni spirituali e il suo continuo influsso sulla nostra vita e sul nostro insegnamento.