Ti piacerebbe accompagnare altre persone nel loro percorso di vita personale, facendo parte di un team motivato?
Vedi l’accompagnamento terapeutico come strumento di auto-aiuto e desideri sostenere altre persone nella propria autoresponsabilità?
Ti affascina l'idea di un approccio terapeutico olistico che coinvolge corpo, mente e anima?
Le due Case fungono da luogo di ritiro per persone che desiderano confrontarsi con il proprio essere profondo e con le proprie tematiche. Ospitiamo e accompagniamo le persone lungo il loro personale percorso di vita e forniamo strumenti di auto-aiuto, in un ambiente protetto. Vi sono al massimo 10 posti a disposizione.
È per noi particolarmente importante l’accompagnamento individuale e olistico, che unisce medicina classica e complementare, psicologia e spiritualità. Olistico significa coinvolgere corpo, mente e anima. Le terapie corporee e un insegnamento mirato sulla percezione del corpo completano la nostra offerta di terapie e sono parte essenziale del nostro lavoro.
Nel nostro approccio terapeutico includiamo il sapere della Ruota della medicina, originario dalle culture dei nativi dei nordamericani, accanto a tecniche provenienti da diversi orientamenti terapeutici, che applichiamo individualmente.
Il fulcro del nostro lavoro consiste nell’accompagnare le persone nel rafforzare la propria responsabilità individuale e capire come l’impercettibile, la materia sottile e gli aspetti energetici diventano percettibili e possono essere integrati nella quotidianità.
La nostra intenzione è quella di permettere ad ognuno di vedere in modo sempre più chiaro gli aspetti migliori di sé e sentirsi appagati dalla vita.
La Casa Betulla offre una formazione di 3 anni per diventare terapeuti nella Casa, con successivo impiego fisso presso una delle strutture.
Siamo felici di poter formare persone motivate a far parte di un team esperto e armonioso e a mettere a disposizione le proprie capacità ed energie nel progetto “Casa Betulla”, apportando un prezioso contributo allo sviluppo del nostro operato.
Durata della formazione
3 anni
Inizio della formazione
Inizio successivo su accordo
Livello di occupazione
80%
Stipendio
4300.- per il 100%
Requisiti
Soggiorno in ostello di 2 settimane prima di iniziare la formazione. Inizio del corso di ruota medica durante la formazione. Il 1° ciclo è obbligatorio.
Se pensi possa fare al caso tuo e sei motivato/a a lavorare in un team, apportando le tue competenze per accompagnare le persone nel proprio percorso di sviluppo individuale contattaci telefonicamente o via e-mail:
Signora
Francesca Zaugg
Direzione generale Case
Tel.: +41 (0)91 796 22 50
E-mail: francesca.zaugg@stiftung-lebenstraum.ch