Posizione di formazione come terapista
(prossimo inizio formazione autunno 2024, si accettano candidature dalla primavera 2024)

Ti piacerebbe accompagnare altre persone nel loro percorso di vita personale, facendo parte di un team motivato?
Vedi l’accompagnamento terapeutico come strumento di auto-aiuto e desideri sostenere altre persone nella propria autoresponsabilità?
Ti affascina l'idea di un approccio terapeutico olistico che coinvolge corpo, mente e anima?

Le case

Le due Case fungono da luogo di ritiro per persone che desiderano confrontarsi con il proprio essere profondo e con le proprie tematiche. Ospitiamo e accompagniamo le persone lungo il loro personale percorso di vita e forniamo strumenti di auto-aiuto, in un ambiente protetto. Vi sono al massimo 10 posti a disposizione.

È per noi particolarmente importante l’accompagnamento individuale e olistico, che unisce medicina classica e complementare, psicologia e spiritualità. Olistico significa coinvolgere corpo, mente e anima. Le terapie corporee e un insegnamento mirato sulla percezione del corpo completano la nostra offerta di terapie e sono parte essenziale del nostro lavoro.

Nel nostro approccio terapeutico includiamo il sapere della Ruota della medicina, originario dalle culture dei nativi dei nordamericani, accanto a tecniche provenienti da diversi orientamenti terapeutici, che applichiamo individualmente.

Il fulcro del nostro lavoro consiste nell’accompagnare le persone nel rafforzare la propria responsabilità individuale e capire come l’impercettibile, la materia sottile e gli aspetti energetici diventano percettibili e possono essere integrati nella quotidianità.

La nostra intenzione è quella di permettere ad ognuno di vedere in modo sempre più chiaro gli aspetti migliori di sé e sentirsi appagati dalla vita.

La formazione

La Casa Betulla offre una formazione di 3 anni per diventare terapeuti nella Casa, con successivo impiego fisso presso una delle strutture.

Siamo felici di poter formare persone motivate a far parte di un team esperto e armonioso e a mettere a disposizione le proprie capacità ed energie nel progetto “Casa Betulla”, apportando un prezioso contributo allo sviluppo del nostro operato.

Requisiti

Informazioni sulla formazione

Durata della formazione
3 anni
Inizio della formazione
Inizio successivo su accordo
Livello di occupazione
Stipendio
4300.- per il 100%
Requisiti
Soggiorno in ostello di 2 settimane prima di iniziare la formazione. Inizio del corso di ruota medica durante la formazione. Il 1° ciclo è obbligatorio.

Cosa offriamo

• Apprendimento approfondito, esperienza e applicazione del concetto terapeutico olistico proposto presso la Casa Betulla.
  • Un approccio basato sul "learning by doing", che ti conduce passo dopo passo verso le tue forze e capacità nell’accompagnare gli altri nel proprio processo di sviluppo individuale.
  • Coaching e riflessioni a cadenza regolare.
  • L'opportunità di approfondire il tuo processo di crescita individuale.
  • Formazione alla personalità e alla consapevolezza.
  • Corsi di perfezionamento annuali e supervisioni all’interno del team.
  • Accompagnamento e supporto durante la formazione da parte del nostro team esperto.

Se pensi possa fare al caso tuo e sei motivato/a a lavorare in un team, apportando le tue competenze per accompagnare le persone nel proprio percorso di sviluppo individuale contattaci telefonicamente o via e-mail:

Signora
Francesca Zaugg