Immergersi nel ritmo delle quattro stagioni

Visionshaus Ringgenberg

Primavera, estate, autunno e inverno sono forze primordiali che all'esterno si esprimono come quattro stagioni. Questi quattro ritmi fondamentali della vita si ritrovano anche dentro di noi. Più impariamo ad ascoltare questi ritmi naturali, più entriamo in armonia con noi stessi, la terra e la creazione.

Così la primavera è sinonimo di nuovi inizi, nuove partenze, sviluppo. La natura si risveglia a ovunque inizia a germogliare e crescere. I raggi di sole acquisiscono forza. Siamo attratti verso la luce, il calore.

L'estate, nel suo splendore, è sinonimo di abbondanza, dentro e fuori. Tutto è in fiore, colori, profumi e frutti seducono i nostri sensi. La vita pulsa. Siamo chiamati a celebrare la bellezza che è in noi e a donarla alla vita.

L'autunno è periodo di introspezione. È il momento di ricevere il raccolto. Apprezzare ciò che abbiamo creato e lasciare andare ciò che ormai è superfluo. Le giornate si accorciano. I frutti sono stati raccolti e la natura comincia a ritirare le sue forze. È il momento di entrare.

L'inverno ci rivela il silenzio e ci dà tempo per riflettere. La natura si ritira nella sua essenza e raccoglie le forze per l'arrivo della primavera. Inizia il periodo di tranquillità e riflessione. Guardiamo retrospettivamente a tutto ciò che abbiamo imparato e sperimentato per trarne vantaggio.

Le stagioni ci dimostrano che nulla è statico, tutto cambia continuamente. Ci invitano anno dopo anno a sperimentarle dentro e intorno a noi, a utilizzare la loro bellezza, potere e magia per la nostra vita.

Ogni stagione a modo suo ti sostiene lungo il tuo percorso di sviluppo personale.

Primavera: nuovi risvegli

20 marzo – 20 giugno

La primavera incarna l'energia della partenza, della svolta e dello sviluppo. Dopo il buio dell'inverno, la prima luce emerge delicatamente. Qualcosa di nuovo si risveglia e prende vita. È una forza vitale incontenibile e inarrestabile.

• Sei pronto/a al cambiamento e alla partenza?
  • Quali desideri, obiettivi e sogni aspettano di sbocciare nella tua vita?

Durante questa settimana l'energia della primavera e l'elemento fuoco ti aiutano a fare chiarezza sui tuoi desideri. Lascia andare ciò che ancora ti trattiene e dona forza al nuovo che deve entrare nella tua vita.

Estate: abbondanza

21 giugno – 21 settembre

Con il suo splendore e la sua varietà, l'estate ci permette di godere dell'abbondanza e della bellezza della vita, aiutandoci al contempo a esprimere l'abbondanza che c'è in noi. Siamo incoraggiati ad avvalerci in modo creativo dell'energia di questo periodo di crescita e maturazione.

• Ci sono questioni o ambiti della tua vita in cui desideri maggiore abbondanza?
  • Senti il bisogno di esprimere maggiormente la tua bellezza interiore e le tue capacità?
  • Siete pronti a celebrare e godere consapevolmente della vostra pienezza interiore?

Durante queste giornate, l'estate e l'elemento acqua ti invitano ad attingere all'abbondanza esteriore e interiore. A donare la tua forza e bellezza alla vita.

Autunno: introspezione - apprezzare ciò che è

22 settembre – 20 dicembre

In autunno, la natura si prepara a grandi cambiamenti, per risvegliarsi l'anno dopo e sprigionare nuova vita.

L'autunno ci invita a fare un respiro profondo e ad apprezzare tutto ciò che abbiamo creato. È tempo di ricevere il nostro raccolto e di lasciar morire ciò che ormai è superfluo.

A contempo, in autunno si piantano i semi da cui nascerà nuova vita durante il ciclo seguente.

• Desideri completare un ciclo e raccoglierne i frutti?
  • Necessiti di un periodo di introspezione? Cosa è maturato in te, cosa puoi raccogliere e cosa devi lasciar andare?
  • Ti concedi spazio per trovare le risposte che ti aiutano a riallineare la tua vita. Per cosa ti vuoi preparare?

Queste giornate ti invitano a essere orgoglioso di te e ad accettare i doni che l'autunno e l'elemento terra ti portano. I momenti di introspezione ti rivelano cosa puoi lasciare andare e quali semi vuoi seminare, semi che durante il prossimo ciclo porteranno novità nella tua vita.

Inverno: avvolgersi nel silenzio

21 dicembre – 19 marzo

La terra e tutta la vita su di essa si immerge nel periodo buio dell'anno, in un silenzio udibile. Si arrende coraggiosamente a questo mistero dell'oscurità; si ritira per raccogliere le forze necessarie per il nuovo ciclo dell'anno. Questo tempo ci invita a concentrarci su ciò che è essenziale.

Anche il silenzio ritorna a noi. Inizia il tempo della quiete e della riflessione. Guardiamo retrospettivamente a quanto abbiamo imparato e vissuto.

• Desideri momenti di silenzio, lontani da tutto il trambusto?
  • Cerchi la pace e un luogo sicuro dove poter incontrare i tesori che hai dentro di te?
  • Ti concedi tempo e spazio per immergerti nella tua essenza, che ti sostiene, guarisce e guida.

Durante questa settimana assecondi il tuo bisogno di solitudine. L'inverno e l'elemento aria ti conducono in un profondo silenzio. Ti mettono in connessione con la tua verità interiore nel cammino verso il nuovo.

Durata per stagione: 8 -10 giorni
Inizio del soggiorno di domenica

Prezzi
Sistemazione in camera singola, pensione completa e supporto ai processi