Le presenti condizioni generali e la clausola di esclusione della responsabilità si applicano ai soggiorni presso Casa Betulla, Tegna e Visionshaus Ringgenberg. Con l'iscrizione al soggiorno si intendono riconosciute le seguenti condizioni.
Il deposito per le offerte terapeutiche è di 1.000 franchi svizzeri.
Per i soggiorni di riposo e di recupero, il deposito è di 440 franchi svizzeri.
Il deposito deve essere versato prima del soggiorno tramite bonifico bancario o in contanti all'arrivo.
Per il calcolo dei costi si applicano i prezzi validi al momento dell'iscrizione. I prezzi sono soggetti a modifiche.
Alla fine del soggiorno verrà emessa una fattura, pagabile entro 10 giorni.
Gli ospiti stranieri pagano una fattura provvisoria in anticipo e il saldo in contanti alla partenza.
Una sufficiente assicurazione contro le malattie, gli infortuni e la responsabilità civile è a carico degli ospiti. Casa Betulla e Visionshaus non forniscono alcuna copertura assicurativa.
I programmi terapeutici non sostituiscono una solida valutazione o assistenza medica e/o psicologica. La gestione di se stessi richiede un certo grado di stabilità mentale. Il programma non è quindi adatto a persone in situazioni di crisi mentale acuta, soprattutto se non sono in grado di stare da sole.
La partecipazione è a proprio rischio e pericolo. Casa Betulla e Visionshaus non si assumono alcuna responsabilità per eventuali rischi per la salute o la persona che possono sorgere in relazione al soggiorno.
Ci riserviamo il diritto di modificare o rinviare il programma per motivi organizzativi o di salute. In caso di cancellazioni dovute a cause di forza maggiore (ad es. malattie, catastrofi naturali, ordini ufficiali), non è possibile richiedere ulteriori costi o risarcimenti.
I dati personali saranno trattati con riservatezza e utilizzati esclusivamente per scopi interni in relazione alla registrazione, alla fatturazione e all'assistenza. Non verranno trasmessi a terzi.
Si applica il diritto svizzero. Il foro competente è la sede legale di Sogno di Vita SA, che gestisce Casa Betulla e Visionshaus e a cui è intestata la fattura.